Biografia

BioSono Psicologo Psicoterapeuta a indirizzo rogersiano, iscritto all’Ordine degli Psicologi dell’Emilia-Romagna e all’elenco degli psicoterapeuti del medesimo ordine.

Dopo gli studi all’Università di Padova, dove mi sono laureato in Psicologia del lavoro e delle organizzazioni, ho seguito la specializzazione in psicoterapia individuale e di gruppo presso l’Istituto dell’Approccio Centrato sulla Persona, fondato da Carl Rogers e Alberto Zucconi, dove attualmente insegno.

Nell’area della Psicologia clinica ho esercitato presso la clinica per malattie nervose Villa ai Colli in Bologna e successivamente ho aperto lo studio privato, dove esercito la psicoterapia sia a livello individuale, sia a livello di coppia e di gruppo, in particolare nell’ambito dei disturbi dell’umore e passaggi critici esistenziali.

Nel frattempo ho sempre mantenuto la mia specializzazione in Psicologia del lavoro e delle organizzazioni occupandomi principalmente di sviluppo dei gruppi di lavoro, culture organizzative, sviluppo delle carriere lavorative, competenze trasversali e manageriali, stress lavoro correlato e disagio psicosociale sul posto di lavoro.

Sono stato insegnante di psicologia del lavoro e delle organizzazioni nell’Università di Bologna e attualmente sono professore a contratto nella medesemima materiai nel’Università di Trento. Infine, sono formatore e consulente sia all’interno delle medesime università, collaborando principalmente con la cattedra di Psicologia del lavoro dell’Università di Trento, sia per diverse organizzazioni private soprattutto nell’ambito del no-profit.

Pin It on Pinterest